Tutto su Mont’e Prama

Giganti di Mont'e PramaSi è appena concluso il Festival Internazionale dell’Archeologia – Isola dei Giganti, che prevedeva la possibilità di prenotare una visita gratuita all’area archeologica di Mont’e Prama in occasione di una delle giornate di apertura straordinaria del sito.

Il programma includeva conferenze e spettacoli a cui purtroppo non abbiamo potuto partecipare; in compenso siamo rimasti favorevolmente colpiti dall’ottima organizzazione delle visite all’area archeologica e dalla preparazione della guida che ci ha accompagnato!

 

 

Modello di nuraghe, Mont'e PramaSu Mont’e Prama si è detto di tutto e di più: un sito così importante, che ha restituito dei reperti unici non poteva che far parlare tutti (qualche volta anche a sproposito). Su quest’argomento si trova una quantità di informazioni abnorme, al punto che spesso diventa difficile farsi un’idea. Per questo motivo abbiamo preparato una pagina dove trovate tutto su Mont’e Prama! Nello specifico abbiamo raccolto alcuni testi che riguardano:

  • la descrizione del sito archeologico
  • la storia degli scavi dal 1975 a oggi;
  • gli ultimi aggiornamenti sulle scoperte più recenti
  • le statue dei giganti: arcieri, pugilatori e guerrieri
  • i modelli di nuraghe rinvenuti nell’area

Cercheremo di tenere la pagina sempre aggiornata, nella speranza che presto ci saranno altri importanti ritrovamenti, nel frattempo trovate tante informazioni qui:

 

error: Content is protected !!