02 marzo 2024: Laboratorio al Museo archeologico di Cagliari

Laboratorio al Museo archeologico di Cagliari
Siete pronti ad usare le mani??? 👐
Sabato 2 marzo i #MuseiNazionaliCagliari organizzano il bellissimo laboratorio VIETATO NON TOCCARE dedicato alle persone di tutte le età.
Scordate il divieto principale dei Musei e state pronti a TOCCARE! 🫸 Proporremo a tutto il nostro pubblico una selezione di copie di reperti del Museo Archeologico, dal Neolitico all’età storica, riprodotte con grande fedeltà agli originali sia nei materiali impiegati sia nel peso e nella texture.
L’associazione culturale “Impronte di Storia – Historical Traces” metterà a disposizione una selezione di 25 copie di oggetti esposti nel Museo Archeologico, che renderanno la visita accessibile proprio per TUTTI! 😍
Ma c’è di più! L’archeologo Alessandro Atzeni, presidente dell’associazione, condurrà i partecipanti in visita agli originali in vetrina per capire come potevano essere stati realizzati, alla luce di ciò che sappiamo sulle tecnologie antiche, e conoscere le storie antiche e moderne di cui sono protagonisti.
Saranno formati gruppi in ordine di arrivo per la visita guidata alle vetrine con i reperti originali dalle ore 17:00 alle ore 19:00. ⏰
La manipolazione delle copie sarà invece consentita per tutta la serata.
Vi aspettiamo numerosi
error: Content is protected !!