12 maggio 2024: ArcheoRaduno nel Guilcer

ArcheoRaduno nel Guilcer

L’associazione archeologica ArcheoAido di Aidomaggiore presenta il primo raduno archeologico dedicato ad auto storiche e d’epoca. In cosa consiste? Uniremo gli appassionati di ruote classiche all’amore per la cultura, nello specifico quella nuragica, con un giro panoramico che toccherà i seguenti siti: Nuraghe Sanilo (Aidomaggiore), tomba dei Giganti di Iscrallotze (Aidomaggiore), parco archeologico di Iloi (Sedilo) con la collaborazione dell’Associazione Archeologica Iloi, Nuraghe Sa Jua (Aidomaggiore). Presso ogni sito verrà condotta una breve guida di presentazione e valorizzazione del sito, tenuta dall’archeologa Dott.ssa Silvia Vidili.

Il corteo delle auto partirà dal Centro Sociale di Aidomaggiore, presso i giardini pubblici dopo il check-in per l’adesione degli equipaggi (pilota e accompagnatore) alla manifestazione, si snoderà in un percorso lungo 27km tra tornanti, emozionanti viste del lago Omodeo e si concluderà presso il Nuraghe Sa Jua dove sarà possibile fare foto dell’evento.

Verso le ore 13 il corteo si sposterà presso l’antico novenario di Santa Maria (strada per Domusnovas Canales) dove verrà servito un pranzo a base di affettati, primi e seconde pietanze della tradizione aidomaggiorese.

L’adesione prevede un costo di 25€ a persona, che comprende giro, guide, pranzo ed un piccolo gadget ricordo dell’evento.

Primo contatto al 3466364666 (Alessio) e 3336444540 (Elisa) per registrazione. Attenzione: l’evento è dedicato ad un numero massimo di 25 veicoli, affrettatevi! In allegato il circuito proposto https://maps.app.goo.gl/B4YKmY7vNbyQz2DC7

error: Content is protected !!